La pagina "offcanvas-col1-fr" non esiste

La pagina "offcanvas-col2-fr" non esiste

La pagina "offcanvas-col3-fr" non esiste

La pagina "offcanvas-col4-fr" non esiste

Stephan Imper

Dr. med. Stephan Imper
oculista FMH, chirurgia oculistica

Dopo aver conseguito il diploma presso il Realgymnasium (maturità di tipo B) di Basilea, ho intrapreso gli studi in medicina, completati con il superamento dell’esame di Stato nel 1996. Contemporaneamente, l’Università di Basilea mi ha conferito il dottorato per la mia tesi sulle infiammazioni oculari. In seguito, nel periodo dal 1998 al 2002, mi sono specializzato in oftalmologia FMH presso la clinica oculistica dell’ospedale cantonale di Lucerna e la clinica oculistica universitaria di Basilea, integrando la mia formazione con corsi di perfezionamento all’Università di Stanford in California. La mia successiva attività professionale mi ha portato a lavorare come specialista presso il poliambulatorio oculistico OMMA di Zurigo. Ho portato avanti il mio percorso di perfezionamento in chirurgia oftalmica presso il poliambulatorio e il day hospital oculistico del dott. med. P. Bucher, a Frauenfeld, nella Vista Klinik di Binningen e nell’ospedale cantonale di Liestal; in questi ultimi due ho rivestito il ruolo di medico capo clinica.

Nel 2008 mi sono messo in proprio (subentrando nello studio del dott. D. Haldimann, a Muttenz) e da allora opero come chirurgo oftalmico accreditato presso la Vista Klinik di Binningen. Nel 2012 è stato aperto un secondo ambulatorio a Muttenz e nel 2015 la ditta individuale ha cambiato la propria ragione sociale in Augenzentrum Muttenz-Pratteln GmbH. Nel 2016 c’è stata la fusione con l’ambulatorio oculistico del dott. med. R. Bittel di Pratteln. Nel febbraio 2019 è stato aperto presso la sede attuale di St. Jakob-Strasse 43 a Muttenz il day hospital oculistico con una propria sala operatoria. Nel marzo 2020, la sede di Pratteln è stata trasferita in Bahnhofplatz 1, presso il grattacielo Aquila vicino alla stazione ferroviaria, e ampliata. Anche questo day hospital oculistico dispone ora di una propria sala operatoria. Oltre al tedesco, che è la mia lingua madre, parlo fluentemente inglese, francese e italiano.

Affiliazioni: FMH, ASMAC (Associazione svizzera dei medici assistenti e capi clinica), SSO (Società Svizzera di Oftalmologia), ASOC (Associazione Professionale Svizzera d’Oftalmochirurgia), AABB (Associazione degli oculisti di Basilea-Città e Basilea-Campagna), ESCRS e ASCRS (Società europea e americana per la chirurgia della cataratta e refrattiva), AAO (Accademia americana dell’oftalmologia).

INDIETRO

© Augenzentrum–Augentagesklinik Muttenz-Pratteln 2024 Dichiarazione sulla protezione dei dati Impronta
Selezionare le impostazioni relative alla protezione dei dati personali per continuare. Leggere la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati e la nostra sigla editoriale.